Racconti africani: il safari in Tanzania

244499119_10223663924379326_4876622443267347451_n

Chi non ha mai sognato un Safari in Africa? 

Il mio primo safari è stato nella località per eccellenza, in uno dei regni del mondo animale africano: il Serengeti National Park.

Il tramonto nella Savana

Il Serengeti fa parte del circuito dei parchi del nord della Tanzania, insieme a Ngorongoro crater, Tarangire e il lago Manyara.

Il nome del parco deriva dalla parola “Siringeti” che in lingua masai significa “pianura senza fine”.

Il tramonto nella Savana

 

Nel 1981 il parco venne dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ed è celebre soprattutto per la sua ricchezza faunistica, oltre a tutti gli altri animali sono presenti i famosi Big Five (i mammiferi più grandi della savana): elefante, leone, leopardo, rinoceronte nero e buffalo.

 

Le zebre e gli gnu del parco sono i protagonisti di una delle meraviglie del mondo animale: la grande migrazione. La grande migrazione è uno spettacolo unico, un evento imperdibile per gli amanti del safari. Mandrie di dimensioni eccezionali si spostano alla ricerca di cibo e acqua verso la riserva del Masai Mara in Kenya.

IL SAFARI NEL SERENGETI NATIONAL PARK

Durante il Safari nel Serengeti è possibile soggiornare in un campo tendato o mobile, oppure in lussuosi lodge da sogno. 

Con grande spirito di avventura e di adattamento ho optato per la sistemazione in tenda mobile, questo mi ha dato la possibilità di vivere questa esperienza a stretto contatto con la natura africana. Un mix di emozioni e preoccupazione mi pervade poiché non avevo mai dormito in una tenda e per di più nel bel mezzo della savana!

Ngorongoro crater

La prima notte di safari la passiamo al Serengeti national park, ci “addormentiamo” con le iene che girano nel campo. Fa freddissimo e alle 2 del mattino sento il ruggito del leone! Da quel momento non ho più chiuso occhio… La seconda notte di safari ci troviamo a Ngorongoro ancora in campo tendato con la tenda mobile, per tutta la notte abbiamo avuto gli elefanti e le zebre tra le tende! Altra notte insonne e sveglia presto!

 

Ma che spettacolo ci attendeva quella mattina… l’alba nella savana.     

L'alba a Ngorongoro

Se ti è piaciuto il mio articolo condividilo su Facebook o segui la nostra pagina

www.facebook.com/mamaduniatravel

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
Verified by MonsterInsights